Al via Nicosia in Jazz, tre serate di musica sotto le stelle

locandina Nicosia in Jazz 2024
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

La città di Nicosia si prepara ad accogliere la terza edizione di “Nicosia in Jazz”, un festival che promette di trasformare le calde serate di agosto in un’esperienza musicale indimenticabile. Dal 16 al 18 agosto, tre diverse location della città ospiteranno altrettanti concerti di jazz, offrendo agli appassionati e ai curiosi l’opportunità di immergersi nelle melodie e nei ritmi di questo genere musicale.

Il festival si aprirà il 16 agosto con l’esibizione del Francesco Cusa Jazz Trio presso Villa Burrafato. Il giorno seguente, il 17 agosto, sarà la volta del Samyr Guarrera Trio che si esibirà in Piazza Valguarnera. A chiudere la rassegna, il 18 agosto, il Gruppo Alma Jazz si esibirà presso il Largo Mercato. Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21:00.

L’evento, giunto alla sua terza edizione, è organizzato con il patrocinio della Regione Siciliana, dell’ARS (Assemblea Regionale Siciliana) e del Comune di Nicosia. La manifestazione si inserisce nel circuito di Italia In Jazz.

“Nicosia in Jazz” non è solo un’occasione per godere di ottima musica, ma anche un’opportunità per scoprire le bellezze architettoniche e paesaggistiche della città, con i concerti strategicamente distribuiti in luoghi di interesse storico e naturalistico.


Visited 732 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: