Dal 10 al 14 luglio 2024, il Cammino di San Felice da Nicosia accoglierà numerosi pellegrini provenienti da diverse parti della Sicilia. L’evento, intitolato “Non Mancherò la Mia Strada”, è promosso dall’Associazione Cammino San Felice da Nicosia in collaborazione con i Frati Cappuccini.
Il percorso comunitario e guidato partirà dalla città di Tusa, in ricordo del miracolo della guarigione del sacerdote Giuseppe Turdo, attribuito all’intercessione del Beato Felice. Attraverserà i territori di Pettineo, Motta d’Affermo e Mistretta, concludendosi a Nicosia, la città natale del Santo.
L’itinerario, che si estende per circa 60 chilometri, offre un’esperienza spirituale, escursionistica e paesaggistica. I partecipanti percorreranno sentieri, crinali, boschi e riserve naturalistiche, attraversando luoghi incontaminati che uniscono religiosità, bellezza naturale, cultura e tradizioni locali.
L’arrivo dei pellegrini a Nicosia è previsto per la mattina di sabato 13 luglio. Le associazioni locali, i gruppi religiosi, i cittadini e i devoti di San Felice sono invitati a partecipare al momento di accoglienza e festa presso la Casa natale del Santo, in via Scuole Vecchie, sabato 13 luglio intorno alle ore 11.00.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.