L’artista aidonese Angela Piazza è stata selezionata per esporre le sue opere alla terza edizione della Bibart Biennale Internazionale d’arte di Bari e area Metropolitana.
Sono 125 artisti gli artisti internazionali provenienti da Italia, Germania, Francia, Canada, United States, Argentina, Grecia, Brasile, Cipro, partecipanti alla Bibart Biennale Internazionale d’arte di Bari e area Metropolitana. Nelle prime tre giornate di apertura si è registrata una buona risposta del pubblico, con oltre 700 visite nelle quattro sedi espositive.
Dopo un lungo periodo di pandemia, il tema scelto per l’edizione 2021 di Bibart è la possibilità della mente di mettere in relazione il ragionamento e l’irrazionalità: 125 artisti tra pittori, scultori, videomaker, performer provenienti da Italia, Argentina, Francia, Germania, Brasile, Grecia, Canada, Stati Uniti, Cipro, Egitto, Palestina, espongono le proprie opere nella Cattedrale di San Sabino, nella Chiesa della Vallisa, a Santa Teresa dei Maschi e nel salone dell’Opera Pia del Carmine.
“BiBart è una manifestazione che già nel corso delle passate edizioni ha suscitato grande interesse da parte di cittadini e turisti, contando complessivamente 40.000 presenze: si fonda sulla scommessa, pienamente riuscita, di associare opere di artisti contemporanei provenienti da tutto il mondo – pitture, sculture, installazioni – a luoghi di culto riconosciuti della nostra Bari vecchia, con l’idea di dar vita a un dialogo insolito e stimolante – commenta l’assessore alle Cultura Ines Pierucci -. Ringrazio Miguel Gomez per il messaggio che questa edizione della biennale intende veicolare, un interrogativo profondo sulla relazione tra ragione e istinto, sui confini labili della normalità, sulla fragilità e la forza di ciascuno di noi e sul concetto stesso di artista”.
Angela Piazza, artista iperrealista, nel febbraio 2020 è stata selezionata anche ad una mostra evento internazionale per la visita di Papa Francesco a Bari, “Mediterraneo Frontiera di Pace” la sua opera è stata ripresa anche da Rai Uno.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.