Il 21 febbraio, presso la Prefettura di Enna, si è tenuto un incontro chiave per discutere l’avanzamento dei lavori di ammodernamento dello svincolo autostradale di Enna. L’incontro, presieduto dal prefetto Maria Carolina Ippolito, ha visto la partecipazione di rappresentanti dell’Anas, del Libero Consorzio Comunale di Enna, dei Comuni di Enna, Villarosa e Calascibetta, e dei vertici delle forze dell’ordine.
Durante l’incontro, i rappresentanti dell’Anas hanno fornito un aggiornamento sullo stato attuale dei lavori, in particolare sul rifacimento delle due rampe di accesso sulla A19. Hanno annunciato che la prima fase dei lavori sul viadotto Euno si concluderà a breve, permettendo il ripristino del traffico veicolare. Inoltre, sono in corso lavori sulle restanti rampe di accesso in A19, che verranno demolite e sostituite con nuove impalcature. Questi lavori includono anche un intervento di adeguamento sismico per aumentare la sicurezza del ponte.
Il nuovo cronoprogramma, proposto da Anas S.p.A. e accettato dai presenti, prevede l’abbattimento del cavalcavia dello svincolo all’inizio di marzo. Per minimizzare i disagi per l’utenza, sono stati individuati percorsi alternativi. Il direttore di Anas S.p.A., ing. Raffaele Celia, ha confermato che i lavori dovrebbero concludersi all’inizio di settembre, in tempo per l’inizio dell’anno accademico.
È stato concordato che si terranno ulteriori incontri per monitorare l’avanzamento dei lavori.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.