Il direttivo della delegazione di Nicosia della Confcommercio il 3 maggio ha confermato come vice presidente per il prossimo quinquennio Adriano La Blunda, noto fotografo e videomaker nicosiano.
Adriano La Blunda affiancherà il confermato presidente Antonio Insinga alla guida dell’associazione dei commercianti nicosiani che da anni opera attivamente sul territorio.
Il presidente ed il direttivo erano stati eletti durante l’assemblea che si era tenuta il 13 marzo al cine-teatro Cannata, ne fanno parte oltre ai già citati Insinga e La Blunda anche Mario Gentile, Antonio Li Calzi, Alessandro Fiscella e Carmelo Venezia ed i nuovi componenti: Enzo Spinelli, Fabrizio Lombardo e Franco Nisi. Costituito per la prima volta un comitato donne presieduto da Mariella Maria e composto da: Giusi Beritelli, Anna Maria Bruno, Angela Cacciato e Debora Scaminaci Giulio.
Una squadra unita e coesa che negli anni ha dimostrato con il lavoro costante di tenere alle sorti economiche di Nicosia, organizzando una serie innumerevole di eventi che hanno portato lustro all’intera città. Il cammino intrapreso con la presidenza Insinga avrà una continuità e la squadra messa in piedi proseguirà con le tante iniziative previste anche nel 2022. Una ripartenza che terrà vivo il tessuto economico colpito fortemente dalla prima pandemia ed ora dai venti di guerra che hanno scosso il mondo della produzione con l’aumento dei prezzi di prima necessità che certo non ha aiutato l’auspicata ripresa.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it