A Regalbuto sono stati festeggiati i 103 anni di Clelia Insinga

103anni 1
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Sabato 18 febbraio, a Regalbuto, tutti gli ospiti della Comunità alloggio presso la quale risiede, Villa del Sorriso, ed i nipoti della signora Clelia Insinga hanno festeggiato il suo 103esimo compleanno.

Presenti anche il sindaco Angelo Longo e il vicesindaco Giuseppe Privitera.

CleliaInsingaClelia Insinga è nata a Regalbuto il 18 febbraio 1920, figlia di vigile urbano e mamma casalinga, la più piccola di cinque figli, non si è mai sposata e non ha mai lavorato.

Nata dopo la fine della prima guerra mondiale, ha vissuto in pieno la seconda guerra mondiale e di conseguenza il passaggio dal regime Monarchico alla formazione della Repubblica.

Ha assistito al susseguirsi dei diversi presidenti della Repubblica e papi e tutti gli avvenimenti che sono accaduti nel corso di questi anni.

Nonostante la longeva età, gode di ottima salute ed, a suo dire, il suo personale elisir di lunga vita è stato “bere un bicchiere di vino al giorno”.

Da circa un anno, la signora è ospite della Comunità alloggio per anziani “Villa del Sorriso” di Regalbuto, dove viene assistita con cura e amore dal personale della struttura.

Maria Teresa La Via

 

103anni 2

 

 

 

Visited 15 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: