Grande successo di partecipanti e di pubblico sabato sera a Pietraperzia per la prima selezione ufficiale dell’edizione 2023 della Scala della Moda, il concorso di bellezza le cui finali si svolgono ogni anno ad Enna nel mese di luglio. L’evento, che si è tenuto in piazza Vittorio Emanuele, era inserito all’interno del programma dell’estate pietrina fortemente voluto dall’amministrazione comunale.
Ad essere proclamata Miss Pietraperzia è stata la 14enne Ludovica Di Gregorio, mentre Mister Pietraperzia è Aldo Vicino, 19 anni di Enna.
Diversi concorrenti sono stati selezionati per la finale del prossimo mese di luglio per le categorie Miss e Mister Moda Sicilia. Si tratta di Rosalia Fazzi, 28 anni di Bagheria, proclamata anche la prima miss dell’anno Miss Moda Sicilia 2023, Eduardo Lauricella, 22 anni di Grotte, primo mister dell’anno Mister Moda Sicilia 2023, Noemi De Luca, 19 anni di Belpasso, Alexa Parlascino, 23 anni di Piazza Armerina, Miriam Giannuzzo, 15 anni di Mazzarino, Francesca Salamone, 17 anni di Pietraperzia, Kherol Ginevra, 17 anni di Enna, Francesco Messina, 24 anni di San Cataldo, Salvatore Tabita, 16 anni di Enna, e Luca Corbo, 20 anni di Canicattì.
Hanno sfilato anche i più piccoli all’interno del concorso Baby Model Sicilia e Junior Model Sicilia. I bambini premiati per Baby Model Sicilia sono stati Emily Ciavolino di Pietraperzia, Calogero Di Marca di Pietraperzia, Gabriele Sollima di Pietraperzia, Sofia Taibi di Pietraperzia, Alessia Cutispoto di Misterbianco, Krizia Bono di Sciacca e Amalia Lichi di Riesi. Per Junior Model Sicilia sono stati premiati, invece, Anastasia Capelli di Bologna, Miryan Biscali di Modica, Elena Giannuzzo di Mazzarino, Ginevra Bonanno di S. Giovanni La Punta, Saverio Bono di Sciacca, Myriam Sollima di Pietraperzia e Sofia Siracusa di Messina.
La serata, organizzata dagli agenti del concorso Filippo Barrile e Salvatore Cilano, è stata presentata da Maurizio Diliberto e ha visto la partecipazione di 56 concorrenti. Ospiti Miss Moda Sicilia 2021 Amina Castellana, Miss Baby Moda Sicilia Maelys Raimondi, Mister Junior Moda Sicilia Angelo Cutispoto, l’illusionista Emanuele D’Angeli, i vincitori di “Ballando con le Stelle” Alex Romano e Nicole Murvana, un gruppo di ballerini della scuola New Dance Accademy guidati da Mery Aiesi, la ballerina Ileana Inguanta, e Desirée Cardullo, patron del concorso Miss Monroe nuovo partner della Scala della Moda. L’atelier Lunaraine di Canicattì ha vestito le miss con abiti di cerimonia e sposa. Come di consueto, spazio anche al sociale con l’intervento del vice presidente dell’associazione Gentedidomani Angelo Grimaldi che ha letto un suo lavoro dedicato al tema della donna, molto apprezzato dal pubblico.
“Ringraziamo il sindaco Salvuccio Messina e l’assessore Angelo Vullo per aver ospitato a Pietraperzia la nostra selezione – il commento del patron del concorso Giuseppe Pappalardo e del direttore artistico Joselito Pappalardo -. Ringraziamo anche i nostri sponsor e il Cirs di Barrafranca per il supporto nel trucco e parrucco”.
Gli appuntamenti con i casting e le selezioni della Scala della Moda proseguiranno adesso in tutta la Sicilia e non solo.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.