Nicosia ha dedicato a San Felice, compatrono della città, un evento che ha unito musica e delizie culinarie.
Il 23 agosto piazza San Francesco di Paola si è trasformata in un palcoscenico all’aperto per la “Festa del Gelato al Cappuccino“, un appuntamento per deliziare tutti i sensi.
I partecipanti hanno potuto gustare, oltre alla coppetta del gelato al cappuccino, un piatto di pasta aglio olio e peperoncino, una “Spaghettata sotto le stelle“, in nome della sana tradizione culinaria italiana.
L’iniziativa, che fa parte dei festeggiamenti in onore di San Felice 2024, ha visto la partecipazione di numerose attività commerciali locali, tra cui bar, gelaterie e pasticcerie, a testimonianza dello spirito di comunità che anima la città.
L’evento, organizzato dalla Confcommercio di Nicosia, da 50 & più e da Obiettivo Famiglia Federcasalinghe, con l’importante supporto della Fraternitas San Felice, ha allietato il numeroso pubblico presente con le esibizioni del Roberta Zitelli Quintet. La talentuosa cantante è stata accompagnata da Marco Alessi alla chitarra, Gaetano Buttigé al piano, Salvo Pagnotta al basso e Gionata Colaprisca alla batteria (noto storico batterista di Lucio Dalla).
Una serata, insomma, che ha reso omaggio oltre che al Santo compatrono della città anche alla tradizione, alla musica e alla convivialità, elementi che da sempre caratterizzano Nicosia quale luogo, oltre che ricco di storia e cultura, capace di accogliere tutti, i suoi abitanti e i visitatori, con calore e allegria.
Maria Teresa La Via
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.