Giovedì 18 e venerdì 19 agosto 2022, dalle ore 22 alle ore 6 del giorno successivo, verrà effettuata la disinfestazione nel centro urbano e nelle, periferie del Comune di Nicosia.
Il 18 agosto la disinfestazione verrà effettuata in parte del centro abitato: piazza Garibaldi, S. Agata, S. Antonino, S. Croce, Santa Maria Maggiore, Castello, San Simone, San Michele, Calvario, Crociate, Santa Maria di Gesù, Pisciarotta-S. Elena, Mammafiglia, S. Anna, Monte Oliveto, San Cataldo, S.S. Salvatore.
Il 19 agosto la disinfestazione verrà effettuata in parte del centro abitato e nele perfierie di Nicosia: Magnana, via Nazionale, Panotto, Ospedale, viale Itria, San Francesco di Paola, Cappuccini, Campo Sportivo. Nella frazione di Villadoro e nel borgo Milletarì.
Durante le operazioni di disinfestazione si dovranno tenere chiuse, le imposte, tenere gli animali domestici nelle proprie abitazioni, non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento per almeno due ore, evitare di esporre biancheria, e coprire adeguatamente derrate alimentari e piantagioni ortofrutticole evitandone il consumo senza il dovuto lavaggio nelle 48 ore successive al trattamento. Non abbandonare oggetti e contenitori di qualsiasi natura ove possa raccogliersi l’acqua piovana, compresi copertoni, bottiglie, sottovasi di piante e simili anche collocati nei cortili o nei terrazzi. Si raccomanda anche di non parcheggiare macchine o altri mezzi in maniera tale da ostacolare le operazioni di disinfestazione.
In caso di cattive condizioni atmosferiche l’operazione non avrà luogo.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.