Ha preso il via nella mattina del 29 novembre il corso organizzato dall’amministrazione comunale di Capizzi per la formazione di ausiliari del traffico e di agenti di supporto alla Polizia Municipale.
Presenti il comandate della Polizia municipale di Capizzi, capitano Gaetano Calandra, l’arciprete Don Antonio Cipriano, il comandante della Stazione dei Carabinieri, maresciallo Mariano, Seminara e il delegato del sindaco, il consigliere comunale Aurelia Torregrossa.
L’istruttore, comandante Enzo Masetta, della Polizia municipale di Sant’Agata di Militello, ha illustrato ai 115 corsisti provenienti da Capizzi, Nicosia, Mistretta, Sperlinga, Petralia Sottana, Sant’Agata di Militello, Torrenova, Tortorici e Gangi, le modalità di svolgimento del corso.
Si tratta di un’iniziativa di grande rilievo per il Comune di Capizzi che dopo anni di oscurantismo ritorna ad essere il centro propulsore dell’area interna dei Nebrodi punto di raccordo tra le province di Messina, Enna e Palermo.
Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Leonardo Principato Trosso che già nel 2013 aveva organizzato il primo corso.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.