Calcio a 5 serie C2. Il Nicosia Futsal supera nettamente in casa la Jonia

19 Nicosia Futsal Jonia 15 6
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Un Nicosia Futsal in eccellente stato di forma supera nettamente in casa la Jonia per 15-6 nella diciannovesima giornata del campionato di calcio a 5 di serie C2.

Alla prima azione gli ospiti segnano con russo, ma Ingarao raddrizza immediatamente la situazione. Passa un minuto e Capra porta in vantaggio il Nicosia futsal. Ancora Ingarao prima con una bellissima punizione segna il 3-1 e poi segna il 4-1. Il 5-1 è costruito con un’azione di Michele Marassà, Ingarao per Capra che supera il portiere avversario. Gli ospiti non si demoralizzano ed accorciano le distanze con Sciuto. Ancora Sciuto complice una disattenzione difensiva porta il risultato sul 5-3. Gentile per i padroni di casa segna il 6-3, che chiude il primo tempo.

Nel secondo Santo Marassà segna in sequenza tre reti portando il risultato sul 9-3. Gli ospiti accorciano con Di Costa. Su una conclusione velenosa di Ingarao, l’incolpevole Sciuto devia nella propria rete ed il risultato si porta sul 10-4. Ancora Ingarao sugli scudi segna altre due reti che portano il risultato sul 12-4. Gli ospiti sempre con Sciuto segnano il 12-5. Prima Gentile e dopo Bonaiuto portano il risultato sul 14-5. L’ultima rete degli ospiti è opera ancora di Sciuto. L’ultima rete è opera di Catania su tiro libero, per il 15-6 finale.

Partita che potrebbe sembrare semplice per via del risultato, ma non è stato così. I gialloneri con i recuperi di Catania e Bonaiuto hanno dimostrato che si trovano in un ottimo momento di forma e la sosta pasquale li ferma forse in un momento dove sarebbe stato meglio continuare con questo andamento altamente positivo.

Cercheremo di lavorare bene in queste due settimane per affrontare la trasferta contro il San Nicolò nel miglior modo possibile e sperare di essere sempre più convinti che il gruppo squadra ci porti il più in alto possibile. Un Plauso a tutta il team per il comportamento e la professionalità che dimostra in ogni partita”, ha affermato a fine incontro il presidente-allenatore Santo Calabrese.

Il Nicosia Futsal con 31 punti sale al quarto posto in piena zona play-off e nel prossimo match affronterà fuori casa il San Nicolò, squadra penultima in classifica. All’andata il Nicosia Futsal vinse in casa per 8-4.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: