A Nicosia ottima risposta da parte dei cittadini per la raccolta “Insieme per l’Ucraina” – VIDEO

Circolo PD raccolta pro Ucraina
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Ottima la risposta dei cittadini nicosiani all’iniziativa umanitaria “Insieme per l’Ucraina” organizzata dalla Comunità Sant’Egidio a cui hanno aderito il Circolo PD e il gruppo consiliare “Liberi e Uniti” di Nicosia.

Dal 15 marzo è stato distribuito in tutti i supermercati e nelle farmacie di Nicosia un volantino per la richiesta di beni di prima necessità, ovvero prodotti per la prima infanzia, bende e disinfettanti e soprattutto farmaci. Coinvolti anche i medici di base che hanno in qualche modo orientato i propri pazienti verso la donazione di questi beni.Circolo PD raccolta pro Ucraina 2

Coinvolte nella raccolta anche alcune scuole nicosiane. “Ringrazio in particolare alcune scuole nicosiane che si sono prodigate nella raccolta di materiale sanitario, l’Istituto comprensivo Carmine e l’Istituto superiore Alessandro Volta.“, Afferma Antonello Catania, segretario del Circolo PD di Nicosia.

La raccolta verrà conclusa il 21 marzo. I volontari si sono radunati presso l’androne del palazzo comunale di Nicosia per ordinare ed inscatolare quanto raccolto.

Tutto i beni raccolti verranno trasportati ad Enna, nel centro raccolta della provincia, dalla Cooperativa sociale Santa Maria dell’Assunta, presieduta da Michele La Porta, che ha messo a disposizione gratuitamente un pulmino con autista e carburante.

L’emergenza purtroppo non è terminata e la raccolta prosegue. I generi di prima necessità oggetto della raccolta sono i seguenti: generi per l’infanzia (pannolini, salviettine imbevute, gel igienizzante, mascherine chirurgiche e ffp2; materiale per medicazione (bende, ovatta, disinfettante, cerotti); antidolorifici (deksalgin, paracetamolo 100ml, analgin); antibiotici in compresse e in fiale (Ceftriakson, metronidazol, levofoksacin); sistemi di infusione interna, soluzioni per infusione (soda, bufer, gecadez 400 ml, soluz. fisiologica 400 ml); alcool, acido tramexanico, Decinon, etamzilato in ampolle (Deksametazone, metazone, atropina, adrenalina, dimedrol)

Sono richiesti i seguenti farmaci: antipiretici, antinfiammatori, analgesici, antinfluenzali, antiemetici, anticolesterolo, antidiabetici orali, protettori gastrici.

Chi vorrà contribuire potrà contattare le seguenti persone: Antonello Catania cell.3496220579, Sigismondo Li Volsi cell.3477620756, Lidia Messina cell. 3275688009, Domenico Scavuzzo cell. 3398523783, Luciana Spedale cell. 3385981180, Tony Livolsi cell. 3911111870

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: