A Sperlinga per l’8 marzo solidarietà alle donne ucraine e vittime di violenze

Sperlinga 8 marzo
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Locandina Sperlinga no violenza donneL’amministrazione comunale di Sperlinga ed in particolare l’assessorato ai Servizi sociali retto dal vice sindaco Mary Zingale, in occasione dell’8 marzo “Festa ella Donna” ha messo in campo diverse iniziative.

Dal 25 novembre l’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Sperlinga ha allestito presso il castello di Sperlinga, nella Sala del Principe, con i volontari del servizio civile “arte, storia e cultura”, una mostra fotografica contro la violenza sulle donne. Protagoniste degli scatti i visi di alcune donne e ragazze di Sperlinga. La mostra si è conclusa proprio l’8 marzo, in questa occasione gli scatti sono stati inseriti all’interno di un calendario che è stato distribuito e donato ai cittadini sperlinghesi e anche ai turisti in visita al castello. Il messaggio lanciato da questa iniziativa è chiaro: il NO deciso alla violenza sulle donne deve essere diffuso tutto l’anno e non solo durante le celebrazioni del 25 novembre.

Presso l’ufficio turistico è stato indossato un fiocco giallo-blu che riprende i colori della bandiera dell’Ucraina, un segno di solidarietà nei confronti delle donne ucraine anch’esse vittime della violenza della guerra. Questi fiocchi come il calendario sono stati donati ai turisti.Calendario Sperlinga no violenza donne

Anche nella giornata dell’8 marzo, la nostra attenzione è rivolta alle donne che combattono, ogni giorno, contro le varie forme di violenza perché riteniamo che la sensibilizzazione su questo tema deve essere sempre capillare e continua. – afferma l’assessore Mary Zingale – La nostra solidarietà, oggi, è soprattutto rivolta a tutte le donne ucraine che con coraggio e tenacia difendono la loro terra, i loro principi e la loro libertà. Volevo, infine, ringraziare le ragazze e le donne di Sperlinga che hanno partecipato a questa grande iniziativa mettendoci la loro faccia, ai ragazzi del Servizio civile “arte storia cultura”, in particolar modo Francesca, Roxana e Annamaria Migliazzo per aver collaborato alla realizzazione di questi meravigliosi scatti“.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: