A causa del Covid il campionato di prima categoria, così come gli altri campionati dilettantistici in Sicilia, è fermo. Presumibilmente se non dovessero esserci altri rinvii potrebbe riprendere il 22 e 23 gennaio, con la prima giornata di ritorno del campionato.
In attesa di ulteriori sviluppi, la dirigenza della Polisportiva Nicosia non è stata a guardare, ma ha ancora una volta si è mossa sul mercato per rinforzare la squadra.
Dalle prossime partite a disposizione di mister Picone ci saranno tre elementi, che nelle intenzioni dei dirigenti biancorossi dovranno rinforza ulteriormente il roster.
Nei prossimi match vestiranno la maglia biancorossa il portiere Serafino Perri, 1 metro e 92, cosentino, un classe 2000 d’esperienza, proveniente dallo Spes Poggio Fidoni squadra della Prima categoria calabrese. Nella sua carriera ha vestito le maglie Lanciano, Acquapentende, Casalbordino e Cassano Cosenza.
In biancorosso vedremo anche Mame Khadim Gueye, un giovane centrocampista senegalese classe 98, che arriva a titolo definitivo dal Cassano Sybaris che milota nella Promozione calabrese.
Infine, i tifosi nicosiani potranno ammirare Lamin Saidy, un giovane centrocampista guineano, classe 98, in prestito dalla Virtus Sanremo, che milita nella Seconda categoria ligure.
La Polisportiva Nicosia è reduce da due vittorie consecutive, in netta ripresa rispetto al disastroso inizio di campionato e la salvezza non appare più una chimera, ma una possibilità concreta che i dirigenti, allenatore e giocatori non vogliono farsi sfuggire.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it