Nel fine settimana del 27 e 28 novembre sono scese in campo 14 delle 18 squadre ennesi impegnate nei cinque campionati dilettantistici. Il bilancio è di sei vittorie, due pareggi e sei sconfitte.
Nella tredicesima giornata del campionato di serie D, il Troina ha affrontato in casa il Giarre pareggiando 1-1. I gol sono stati messi a segno al 23’ da Corcione per il Troina, il Giarre ha pareggiato al 76’ con un’autorete di Padovani. In classifica il Troina è sempre ultimo con 3 punti.
Il match della dodicesima giornata del campionato di Eccellenza tra Canicattì e Enna è stato rinviato a causa del Covid che ha colpito diversi atleti dell’Enna. In classifica l’Enna rimane fermo a 16 punti, al nono posto, con tre partite da recuperare.
Decima giornata del campionato di Promozione, il derby Armerina-Leonfortese è stato rinviato per maltempo. La Don Bosco 2000 di Aidone ha affrontato fuori casa il Real Aci perdendo 2-0. In classifica la Leonfortese è quinta con 16 punti, la Don Bosco 2000 è settima con 10 punti, l’Armerina è dodicesima con 7 punti.
Hanno giocato tutte sabato 27 novembre le quattro squadre ennesi impegnate nell’ottava giornata del campionato di Prima categoria. Il Villarosa ha superato in casa il Real Casale per 3-2. La Branciforti ha superato in casa 3-1 il Valledolmo. La Polisportiva Nicosia è stata superata fuori casa per 2-1 dal Città di Petralia Soprana. Pareggia in casa 1-1 il Sant’Anna Enna con il Geraci. In classifica il Sant’Anna Enna è secondo con 15 punti, la Branciforti è quinta con 13 punti, il Villarosa è sesto con 12 punti, la Polisportiva Nicosia è ultima con un punto.
Nella quinta giornata del campionato provinciale di Terza categoria la Barrese ha superato in casa lo Sporting Casale per 3-2. Il Lagoreal supera in casa la capolista Crisas Assoro per 4-3. La San Sebastiano supera in casa lo Sperlinga per 1-0. La Viola Cerami perde in casa con il Gagliano per 2-5. Ha riposato l’Agira. In classifica la Crisas Assoro è prima con 12 punti, secondo posto per Agira con 9 punti, terzo posto per la San Sebastiano con 8 punti, quarto posto per lo Sporting Casale con 7 punti, quinto posto per il Gagliano e la Viola Cerami con 6 punti, settimo il Lagoreal con 5 punti, ottavo posto per la Barrese con 4 punti, nono e ultimo posto per lo Sperlinga ancora senza punti.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.