I quattro consiglieri comunali di minoranza, Sigismundo Li Volsi, Lidia Messina Domenico Scavuzzo e Luciana Spedale, hanno depositato due interrogazioni che riguardano l’asilo nido comunale e il servizio di refezione scolastica.
I consiglieri del gruppo “Liberi e Uniti” per l’asilo nido comunale hanno ricevuto diverse richieste di informazioni da parte delle famiglie, considerato la notevole mole di istanze di fruizione del servizio che le giovani famiglie nicosiane potrebbero inoltrare essendo soprattutto un aiuto fondamentale per i genitori nello svolgere in modo efficiente e sereno il proprio lavoro. I consiglieri chiedono all’assessore ai Servizi Sociali Pino Castello, informazioni e spiegazioni sui tempi e le modalità di avvio dell’asilo nido comunale.
Con la seconda interrogazione, rivolta all’assessore all’Istruzione Gianfranco Castrogiovanni, i consiglieri comunali di Liberi e Uniti chiedono, anche in questo caso, informazioni e spiegazioni sui tempi e le modalità di avvio del servizio di refezione scolastica, considerato che è già attivo l’orario scolastico del tempo prolungato. Inoltre, il servizio di refezione scolastica è di aiuto alle famiglie nel prolungamento dell’orario scolastico e contribuisce alla crescita dei bambini e dei giovani attraverso le sue finalità socio-educative.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it