Nicosia, molto apprezzato il sabato in live streaming con il dj Mirko Di Marco

DJ Mirko 1
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

La musica che fa sentire la propria voce, come una protagonista, umilata e messa a tacere dalla pandemia per troppo tempo, che finalmente si sveglia dal lungo letargo.

DJ Mirko 2Un modo per ricordare al mondo che, tra i tanti settori messi a dura  prova dalle restrizioni necessarie per contenere il contagio da Covid-19, chi si occupa di arte e musica, ma anche chi è impegnato nell’organizzazione di matrimoni, come i fotografi e i videoreporter o la ristorazione, continuano a rispettare  a duro costo quanto imposto dall’emergenza,  nostante le risorse ormai davvero scarseggino dopo tanti mesi di silenzio. Resistono, ci sono, sono pronti a risorgere come una Fenice dalle ceneri.

E tutti sappiamo che la gente non desidera altro. La gente ha bisogno di una boccata d’aria buona, di tornare a sorridere senza più nuvole. La gente aspetta con ansia di tornare a sentirsi padrona della propria vita, ma in piena sicurezza.

Tutto questo e molto altro era nell’aria sabato 15 maggio pomeriggio, quando Vincenzo Ingrassia, noto fotografo matrimonialista nicosiano, ha deciso di mettere a disposizione un proprio locale, sito all’ultimo piano del Palazzo Cirino, che si affaccia sia sulla centralissima Via Fratelli Testa, che direttamente sulla torre campanaria della Cattedrale di San Nicolò, per un evento-simbolo, non diretto ad assembramenti e pubblico, ma solo proprio a dar voce a chi dopo gli ultimi mesi è ormai stanco di rimanere in silenzio.

DJ Mirko 3Nel pieno rispetto delle restrizioni ancora in vigore, in assoluta solitudine, dalle ore 16 e 30 sino alle 18 e 30, sul balcone dell’appartamento di Ingrassia, la console del dj Mirko Di Marco, coadiuvato dal commento audio dello speaker Salvatore Graziano, ha offerto una live streaming ai tanti amici di Telenicosia, collegati su RadioTelenicosia.

Introdotti dalla nota voce di TeleNicosia, il giornalista Sergio Leonardi, che interveniva ogni tanto anche per leggere i commenti di chi seguendo a distanza voleva salutare e congratularsi con il DJ.

Sponsor del pomeriggio il Birrificio 24 Baroni, che ha fatto assaggiare ai presenti la sua buona birra prodotta a Nicosia ed esportata in tutto il mondo, ormai offerta anche con numerosi piacevoli retrogusti, come la birra al miele, apprezzata anche dai palati più delicati.

DJ Mirko 4

La live è stata apprezzata anche da numerose attività nicosiane, come dal Chiosco e bar di Santa Maria di Gesù, perchè anche se ancora non ci è possibile partecipare se non a distanza, ha offerto il sapore di quanto ci aspetta e si spera di poter rivivere presto di presenza.

TeleNicosia è stata ben lieta di mettersi a disposizione per divulgare il pomeriggio oltre che in radio, anche in diretta video su Facebook e su altri propri canali social.

Maria Teresa La Via

Visited 7 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: