Coronavirus in provincia di Enna. Sono 45 i pazienti ricoverati. L’Asp chiede che cessino momentaneamente le prenotazioni per i vaccini agli ultraottantenni

covid virus vaccino afp
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

L’11 gennaio i pazienti ricoverati, colpiti dalla malattia del Coronavirus, sono 45 così distribuiti:  33 nell’Area delle Malattie Infettive, di cui 2 a bassa intensità di cura presso l’Ospedale di Leonforte,  8 i pazienti nell’Area Semintensiva, 3 in Terapia Intensiva, una paziente nell’Ostetricia Covid. Negli ultimi due giorni, si sono registrati 7 nuovi ricoveri. Il numero complessivo dei dimessi, dagli inizi di novembre 2020, è pari a 222. Le persone decedute sono 49.  I nuovi contagi in provincia di Enna sono 28, come diramato dal Bollettino della Regione Siciliana.

Mentre procede la vaccinazione per gli operatori sanitari pubblici e privati, le case di riposo, le RSA e le strutture residenziali, gli operatori del CUP, Centro Unico di Prenotazione, oltre ad assicurare la consueta attività di prenotazione di visite specialistiche e diagnostiche,  sono impegnati a contattare i cittadini ultraottantenni che avevano ottenuto la prenotazione per vaccinarsi contro il Covid nel corso dei prossimi giorni.

La procedura del richiamo  è oltremodo necessaria per evitare che tali  cittadini si rechino presso i centri di vaccinazione inutilmente,  dal momento che la vaccinazione è slittata al mese di febbraio prossimo. Si registra, però, ancora un elevato numero di chiamate telefoniche per la prenotazione degli ultraottantenni. Tale richiesta è al momento impropria, come ribadito, e l’afflusso massiccio delle telefonate in ingresso rischia di ritardare le operazioni in corso di richiamo dei cittadini prenotati.

L’Asp di Enna di scusa ancora una volta per il disagio arrecato a chi si era già prenotato, si fa appello ai cittadini perchè cessino, al momento, le richieste di prenotazione per i cittadini ultraottantenni.

 

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: