Capizzi, Erminia Mancuso Prizzitano insignita della Stella al Merito del Lavoro

Erminia Mancuso Prizzitano
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

La Stella al Merito del Lavoro è un’onorificenza che premia i singoli meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale dei lavoratori dipendenti di imprese pubbliche o private. L’accertamento dei titoli di benemerenza è svolto da una commissione nominata e presieduta dal Ministro del Lavoro.

Quest’anno è Erminia Mancuso Prizzitano, direttrice dell’Ufficio Postale di Capizzi e vice sindaco del piccolo borgo medievale, la prima capitina della storia della Repubblica ad essere insignita dell’onorificenza delle Stella al Merito del Lavoro.

Erminia Mancuso Prizzitano per oltre 30 anni di servizio non si è ma assentata un giorno dal posto di lavoro. Un invidiabile traguardo, in una società oramai quasi priva dei valori fondamentali della società, un tempo cardine della stessa.

La cosa curiosa sta anche nel fatto che la vice sindaco di Capizzi, già assessore alle Politiche sociali nel quinquennio 2008-2013 non si è mai assentata dal lavoro usufruendo del permesso previsto dalla legge per espletamento mandato amministrativo. Impegnandosi sempre al di fuori dell’orario di lavoro oppure durante le giornate di riposo per ferie.

Un vero record che deve fare riflettere tutto il settore dei lavoratori dipendenti, che esistono anche persone che assolvono il proprio dovere con scrupolo, coscienza, impegno e costanza.

Ad Erminia Mancuso Prizzitano i migliori auguri per l’onorificenza ricevuta nella speranza che possa essere da stimolo per tanti altri capitini che ambiscono a raggiungere l’ambizioso riconoscimento.

 

Visited 3 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: