Don Enzo Campagna il sacerdote nicosiano prematuramente scomparso il 26 ottobre 2019, sarà ricordato il 18 luglio 2020 alle 18.30 con una cerimonia nella sua parrocchia, la chiesa di Sant’Antonio da Padova ad Agira, con la donazione di un defibrillatore.
I ragazzi del Centro giovanile Sant’Antonio Abate di Nicosia con l’allestimento del “Presepe in movimento in memoria di Don Enzo Campagna” avvenuto durante il Natale 2019, hanno raccolto i fondi necessari per l’acquisto del defibrillatore e della teca che verranno consegnati al parroco di Agira.
Un modo intelligente ed utile per ricordare don Enzo Campagna, un sacerdote che durante il suo breve ministro ecclesiastico si è speso al massimo per le comunità in cui ha operato.
Le norme per l’emergenza covid-19 permettono l’ingresso in chiesa per un massimo di 140 persone munite di mascherina sanitaria.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it