Capizzi, diretta streaming dal Santuario diocesano di S. Giacomo Apostolo Maggiore

Capizzi2
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Si avvicina il 25 aprile, giornata dedicata al pellegrino.

capizzi1Nell’osservanza del decreto ministeriale,  il Santuario di San Giacomo, a Capizzi, con scampanio a festa,  verrà aperto alle ore 8.00 solo per preghiera personale.

Mentre per le ore 17.00 è previsto il tradizionale “Rusariu i San Japucu“, seguito dalla Santa Messa Solenne celebrata dall’arciprete don Antonio Cipriano, in presenza del presidente dei festeggiamenti di San Giacomo 2020 e di una delegazione della Segreteria del Santuario.

Le funzioni verranno celebrate a porte chiuse, a causa del periodo particolare che purtroppo stiamo vivendo, ma trasmesse in diretta live per coinvolgere i fedeli.

Intorno alle ore 19.00 sul sito di TeleNicosia (www.telenicosia.it) basterà collegarsi alla pagina corrispondente al presente articolo per assistere ad una live del tutto particolare, che offrirà sia un intervento religioso dedicato a San Giacomo, alla sua vita e al culto, che un intervento squisitamente di natura artistica.

ViaggiAMO nel Santuario ma rimanendo a casa, come imposto dalle misure restrittive da emergenza Covid-19.

Proponiamo un viaggio all’interno della storia, delle tradizioni e della devozione nei confronti dell’amato protettore dell’aurea e fedelissima Città di Capizzi, San Giacomo.

Capizzi3In questa pagina alle ore 19.00 del 25 aprile inseriremo la diretta dal Santuario di San Giacomo Apostolo Maggiore di Capizzi, a cura del delegato responsabile della cultura.

Vi porteremo all’interno del Santuario, nei luoghi che parlano di arte e tradizione, della storia secolare tramandata dagli avi.

Per la prima volta in diretta visiteremo l’archivio storico del Santuario.

Parleremo del vessillo di Pietro II d’Aragona, della Madonna del Soccorso di Antonello Gagini, del Transito di San Giuseppe di Giambattista Quagliata e tanto altro…

Quindi, salvate tra i preferiti quest’articolo e tornate a visitare la pagina il 25 aprile alle ore 19.00 per partecipare alla diretta streaming da Capizzi.

Vi aspettiamo !

 

 

 

Visited 100 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: