Primo caso di paziente positivo anche nel Comune di Regalbuto, ad annunciarlo è il sindaco Francesco Bivona: “Cari concittadini, devo purtroppo informarvi che è ufficiale il primo caso positivo a Regalbuto. Sono stato poco fa al telefono con il prefetto che mi ha ufficializzato il dato positivo. Si tratta di una persona ricoverata all’Ospedale di Enna da 15 giorni e risultato positivo soltanto adesso. Il soggetto è asintomatico. La situazione è circoscritta. Abbiamo attivato tutti i protocolli previsti e concordati con l’Asp”.
A Cerami si registra il primo decesso a mezzogiorno del 10 aprile è pervenuta comunicazione dalla Prefettura di Enna del decesso di un cittadino ceramese che nei giorni scorsi era stato ricoverato presso l’ospedale Umberto I di Enna. Sebbene il paziente fosse affetto da altra grave patologia, l’esito del tampone è risultato positivo. Nel contempo è pervenuta comunicazione della positività di altro soggetto. Il totale dei positivi al virus covid-19 nel Comune di Cerami sale a 6, compreso il concittadino deceduto.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it