Allarmismo eccessivo per l’epidemia di coronavirus. L’opinione dello psichiatra e neuroscienziato professore Tullio Scrimali, direttore di ALETEIA Sistema di Enna

tullio scrimali
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Lo psichiatra e neuroscienziato, professore Tullio Scrimali, direttore e fondatore, ad Enna, di ALETEIA Sistema, raccomanda di evitare allarmismi eccessivi e psicosi ingiustificate sulla attuale epidemia da coronavirus. In particolare critica quanto accaduto alla Kore, l’Ateneo ennese chiuso e riaperto nell’arco di pochi giorni.

Nel merito Scrimali dichiara: “Berrittella e Puglisi, direttore amministrativo e rettore della Università Kore appaiono come due personaggi privi di visione! Due giorni fa, infatti, decidono arbitrariamente di chiudere l’Università Kore con un atteggiamento superficiale, impulsivo ed allarmistico. Non c’erano – secondo lo psichiatra – valide ragioni per sospendere le attività dell’ateneo ennese. Infatti – commenta – l’Università di Catania, alla quale mi onoro di appartenere, ha continuato regolarmente le proprie attività! – e ancora – La loro intempestiva decisione ha comportato danni notevoli alla vita economica e sociale di Enna. Intanto, dopo soli due giorni, ci ripensano e revocato tutto, con un nuovo decreto rettoriale! Così gli studenti, trattati come veri e propri yo-yo, vanno e tornano da casa con tutti i costi ed i disagi connessi!  Vi sembra questa una condotta assennata, di Dirigenti che dovrebbero essere responsabili e professionali? Io penso di no! Ora chi rifonde i danni prodotti dal loro intervento intempestivo e sbagliato? Sarei curioso di saperlo!”, ecco quanto ha dichiarato il professore Scrimali, presidente di ALETEIA e professore di Psicologia clinica presso l’Università di Catania.

 

Visited 40 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: