Nicosia, premiati i fotografi del concorso “Presepe Vivente: memoria di tradizioni” – FOTO e VIDEO

Premiazione fotografi Presepe vivente 2020 04
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Nella serata del 13 febbraio presso il ristorante “La Vigneta” di Nicosia è avvenuta la premiazione dei fotografi che hanno partecipato al secondo concorso fotografico “Presepe Vivente: memoria di tradizioni”.

Il concorso faceva parte del programma del terzo “Presepe Vivente di San Michele”, organizzato nel mese di dicembre e nel mese di gennaio da Arianna De Luca, anche in questa edizione il presepe vivente ha riscosso un notevole successo di presenze.

Hanno partecipato al concorso in tutto 12 fotografi amatoriali provenienti da Nicosia, Troina e Villarosa ed hanno consegnano in tutto alla giuria 103 scatti.

Durante la serata sono state esposte tutte le foto, ammirate e giudicate dal pubblico presente.

La premiazione è stata presentata dall’organizzatrice del presepe vivente, Arianna De Luca, che ha consegnato a tutti i fotografi amatoriali un attestato in ricordo della loro partecipazione al concorso.

Arianna De Luca ha presentato poi la giuria composta dal fotografo professionista, Eugenio Li Volsi, dal direttore di Tele Nicosia, Maria Teresa La Via ed il responsabile della Pastorale giovanile della Diocesi di Nicosia, Santino Barbera.

Sono stati premiati al terzo posto il troinese Giuseppe Calabrese per lo scatto “La natività”, al secondo posto Benedetto Mangano per lo scatto “La piccola fornaia” ed il vincitore del concorso è stato proclamato Roberto Fiscella per lo scatto “Impara l’arte e mettila da parte”.

Una targa è stata assegnata anche ai tre giurati, Eugenio Li Volsi, Maria Teresa La Via e Santino Barbera, al video maker Antonino Di Pasquale che ha ripreso ed immortalato con la sua telecamera tutte le tre edizioni del presepe vivente di San Michele e Antonio De Luca, fratello di Arianna, che ha collaborato attivamente per la riuscita di questi eventi.

 

Visited 8 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: