Calcio a 5 serie D femminile, la Polisportiva Nicosia centra l’impresa, supera in casa la capolista e vola in testa alla classifica – FOTO & VIDEO

Nicosia Concordia 5 3 5
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Grande impresa delle ragazze del futsal nicosiano nella sesta giornata, penultima del girone d’andata del campionato di calcio a 5 di serie D femminile, davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, sono riuscite a superare le ragazze della Concordia Agrigento con il risultato di 5-3.

Grande tifo sugli spalti dello Stefano La Motta, di fronte le due migliori squadre del campionato lottano per il primato.

La partita non si mette bene per il Nicosia che al 2’ passa in svantaggio con una rete messa a segno dalla Garlisi. Il Nicosia però non si dà per vinto e al 6’ minuto pareggia con un bolide da centro campo messo a segno da Giorgia Marramà. Il primo tempo si conclude con il risultato di 1-1, giusto per quanto si è visto in campo.

Nella ripresa il Nicosia dopo un minuto passa in vantaggio grazie ad una rete messa a segno dalla bomber Nantista. Al 9’ il Nicosia prende il largo e segna grazie ad un’autorete di Patti che nel tentativo di anticipare Mascali mette di testa nella propria rete. Al 14’ la Garlisi per le ospiti accorcia le distanze. Subito dopo si infortuna gravemente la Frosina che esce in barella, l’incontro riprende dopo 36 minuti di interruzione. Al 17’, dopo la ripresa del gioco e con un’azione rocambolesca il Concordia pareggia con l’ultimo tocco della Garlisi. Momento difficile per il Nicosia, due minuti dopo la D’Amico per il Concordia centra l’incrocio dei pali che salva la porta del Nicosia. Il Nicosia però reagisce e con la sua bomber Nantista riesce a riportarsi in vantaggio al 21’ e al 23’ a segnare la quinta rete del match che mette in ginocchio le avversarie. Giorgia Burrafato allo scadere prende un palo.

Al fischio finale grande festa sugli spalti ed in campo, le ragazze biancorosse festeggiano il primato in condominio proprio con il Concordia che fino ad oggi non aveva mai perso un incontro. Le ragazze portano in trionfo mister Pentecoste e festeggiano anticipatamente il Natale insieme ai propri tifosi, consapevoli che nessun traguardo è precluso e che ogni risultato con questa squadra è possibile.

Un regalo per le feste natalizie ai tifosi biancorossi e tante soddisfazioni per un settore sportivo poco seguito, ma che sta dando tante soddisfazioni allo sport nicosiano.

Il prossimo match, ultima partita del girone d’andata, si disputerà nel 2020 il 12 gennaio a Mussomeli contro la Don Bosco, squadra che naviga negli ultimi posti del girone.

Nicosia Concordia 5 3 1

Nicosia Concordia 5 3 2

Nicosia Concordia 5 3 3

Nicosia Concordia 5 3 4

Nicosia Concordia 5 3 5

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: