Si è insediato nella mattinata di lunedì 9 dicembre 2019 il nuovo dirigente della Squadra Mobile della Questura di Enna, si tratta del vice questore aggiunto della Polizia di Stato Antonino Corrado Ciavola.
E’ stato ricevuto dal questore, dal vicario del questore e da tutti i funzionari per una prima riunione operativa.
Funzionario molto apprezzato e dalle indiscutibili doti umane e professionali, proviene dalla Questura di Ragusa, dove dirigeva la Squadra Mobile, distintosi in quel territorio per particolari indagini che hanno destato l’attenzione dell’opinione pubblica nazionale, risolvendo brillantemente i casi e assicurando alla giustizia i responsabili.
Ha pure diretto, per alcuni periodi, il Commissariato di P.S. di Modica, la Divisione Polizia Anticrimine e l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sempre presso la Questura di Ragusa.
Laureato in Giurisprudenza e in Scienze delle Investigazioni, è in possesso del Master di II livello in Scienze della Sicurezza e dell’abilitazione all’esercizio della professione forense e ricopre l’incarico di docente esterno per materie giuridiche presso Atenei e Istituti pubblici. Ha pure frequentato specifici corsi per l’ordine pubblico, le tecniche investigative e scientifiche, la lotta al traffico di esseri umani e le indagini finanziarie.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.