Giuseppe Ferrarello è il nuovo esperto del sindaco Fabio Venezia in materia di valorizzazione del centro storico e di promozione turistica del territorio e per la realizzazione delle attività connesse al club “I Borghi più belli d’Italia”, cui il Comune di Troina aderisce dal 23 luglio scorso.
Ad annunciarlo il primo cittadino, che gli ha conferito, con decreto sindacale, l’incarico fiduciario temporaneo ed a titolo gratuito: “È per noi motivo di grande orgoglio avvalerci del prezioso supporto di Giuseppe Ferrarello, tra i migliori sindaci che la Sicilia abbia avuto negli ultimi anni, a cui ci lega un profondo legame di stima e amicizia – spiega. La sua esperienza amministrativa e le sue riconosciute competenze, saranno di grande aiuto per portare avanti il grande progetto di valorizzazione del nostro antico centro storico ed il rilancio turistico del borgo medievale di Troina”.
Ferrarello, sindaco di Gangi per 10 anni, è stato infatti protagonista della rinascita del Comune madonita, portando avanti brillanti iniziative per il rilancio turistico e la valorizzazione del centro storico, tra cui il progetto “Case a un euro”, e la nomina a “Borgo dei Borghi 2014”.
Esperto di ricettività turistica, attualmente lavora per conto di una grande società alberghiera siciliana.
Supporterà L’Ente ed il sindaco Fabio Venezia nelle attività che riguardano lo sviluppo ed il rilancio turistico della città, con particolare riguardo alle iniziative inerenti a “I Borghi più belli d’Italia”.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.