Sagra delle pesche di Leonforte, i ringraziamenti e la soddisfazione dell’assessore Federico Pioppo

sagra pesche leonforte
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Si è celebrata la 38^ edizione della “Sagra delle Pesche” e dei prodotti tipici locali che ha visto Leonforte viva e piena di gente.

A manifestazione conclusa interviene l’assessore allo Sviluppo Economico, Federico Pioppo, che dichiara: “Posso ritenermi soddisfatto per l’ottima riuscita di questo importante evento per la nostra città, confortato da numerosi apprezzamenti provenienti da cittadini e turisti che hanno vissuto i due giorni di sagra.

Pertanto desidero ringraziare tutti coloro che hanno contribuito e collaborato alla riuscita della manifestazione, a cominciare dal sindaco Carmelo Barbera per avermi dato ampio mandato e piena fiducia per l’organizzazione.

Un ringraziamento al prefetto, Giusy Scaduto, che con la sua presenza ha impreziosito la cerimonia d’apertura, dimostrando grande umiltà e vicinanza al popolo leonfortese. Grazie alle forze dell’ordine di ogni ordine e grado, presidio di legalità del nostro territorio.

Grazie al sindaco di Sperlinga, Giuseppe Cuccì, all’On. Ella Bucalo e all’assessore regionale allo Sport, Turismo e Spettacolo, Manlio Messina, per essere stati presenti all’inaugurazione.

Grazie all’assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociali e Lavoro, Antonio Scavone, per essere stato con noi nella giornata di domenica nei luoghi della sagra.

Grazie ai colleghi assessori, ai consiglieri comunali che si sono spesi.

Grazie al capo settore Sviluppo Economico, Serafino Cocuzza e a tutto il suo staff.

Grazie ai dirigenti scolastici, che si sono proposti per la valorizzazione del territorio con numerose attività che hanno visto l’impegno dinamico degli studenti.

Grazie alla Pro Loco, che ha coordinato tutte le attività.

Grazie a Lions Club, Fidapa, Gruppo Folkloristico “Città di Leonforte”, alla Banda Musicale “G. Lo Gioco”, a tutti coloro che collateralmente hanno organizzato eventi e manifestazioni.

Grazie alla  Scuderia Ferrari Club di Nicosia e al suo presidente, Pietro Merlino, per aver dato lustro alla nostra manifestazione.

Grazie agli studenti che hanno affollato la Piazza Branciforti con il loro entusiasmo e la loro allegria.

Un grazie particolare al “Consorzio per la tutela della Pesca” e a tutti i peschicultori non associati per avere esposto la qualità della nostra eccellenza locale, ai produttori dei nostri prodotti tipici che per la prima volta hanno avuto il loro spazio per la promozione delle prelibatezze locali.

Un grazie particolare a Paolo Licciardo che è stato sempre al mio fianco sin dal primo momento”.

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: