La presidente del consiglio comunale di Nicosia, Annarita Consentino, ha convocato l’8 luglio alle 19.30 il civico consesso per discutere cinque punti inseriti nell’ordine del giorno.
Il consiglio comunale dovrà deliberare sull’atto d’indirizzo proposto dalla IV Commissione Consiliare sul Piano regolatore generale.
Tra i punti all’ordine del giorno l’autorizzazione alla Snam rete gas sul progetto di metanodotto Gagliano -Termini Imerese
Il civico consesso dovrà approvare l’integrazione al piano di alienazione e valorizzazione degli immobili comunali per l’anno 2019, atto propedeutico al bilancio di previsione.
Infine, verranno discusse due mozioni atto d’indirizzo presentate dal consigliere comunale Filippo Giacobbe, che riguardano la lotta all’uso di prodotti di plastica. La prima impegna l’amministrazione comunale a collocare i potabilizzatori di acqua negli edifici pubblici e nelle scuole per ridurre l’uso delle bottigliette di plastica. La seconda impegna l’amministrazione comunale ad aderire al Plastic Free Challenge con eliminazione della plastica dal Comune di Nicosia nei suoi uffici.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it