Istituto Nazionale Guardie d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon: nuovi incarichi per la provincia di Enna

logo Istituto Nazionale Guardie dOnore alle Reali Tombe del Pantheon
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Pippo Restifo
Pippo Restifo

L’Istituto Nazionale Guardie d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon ha rinnovato i propri vertici provinciali per la provincia di Enna in data 28 ottobre 2024.

Pippo Restifo è stato nominato nuovo delegato provinciale, un veterano impegnato da anni nel sociale, riconosciuto per il suo infaticabile impegno e la sua autorevolezza. Nel corso del triennio 2025-2027, Restifo ha provveduto a nominare i nuovi referenti territoriali e i responsabili dei dipartimenti.

Tra le principali nomine, Francesco Paolo Orlando è stato designato preposto per il territorio di Piazza Armerina, che include i comuni di Aidone, Valguarnera, Barrafranca e Pietraperzia. I suoi compiti principali saranno di rappresentanza dell’istituto presso istituzioni civili, militari ed associazioni del territorio.

Giuseppe Battaglia è stato invece nominato preposto per l’area che comprende Sperlinga, Nicosia, Gagliano, Cerami e Troina. Per il dipartimento cultura ed eventi, sono state nominate Alice Apollonia Amico, che lavorerà in collaborazione con Valentina Restifo.

L’obiettivo del nuovo gruppo dirigente è quello di promuovere attività socio-comunitarie e valorizzare il ruolo dell’istituto sul territorio ennese.

 

 


Visited 46 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: