Grave incidente sulla A19: due camionisti estratti dalle lamiere e trasportati in elisoccorso

incidente a19 mezzi pesanti 21102024
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

La mattina del 21 ottobre, intorno alle 9:15, un grave incidente ha paralizzato temporaneamente il traffico sull’autostrada A19 in direzione Palermo. I Vigili del Fuoco del Comando di Enna sono intervenuti prontamente al chilometro 152+300, dove due mezzi pesanti si sono scontrati per cause ancora da accertare.

L’impatto è stato violento, tanto che i conducenti di entrambi i veicoli sono rimasti intrappolati nelle lamiere contorte dei loro mezzi. Grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, i feriti sono stati estratti dai rottami e immediatamente affidati alle cure del personale sanitario presente sul posto.

Data la gravità delle condizioni dei feriti, si è reso necessario il trasporto in elisoccorso verso le strutture ospedaliere più attrezzate per gestire casi di emergenza di tale entità.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche la Polizia Stradale, che ha avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.

Per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza del tratto stradale interessato, l’autostrada A19 è stata temporaneamente chiusa al traffico. Dopo un breve periodo, necessario per rimuovere i mezzi incidentati e ripristinare le condizioni di sicurezza, la circolazione è stata ripristinata.


Visited 826 times, 9 visit(s) today

Condividi l'articolo su: