Calcio Prima Categoria. Il Città di Troina sconfitto a Maletto dall’Atletico Bronte

Atletico Bronte Citta di Troina 3 0
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Prima sconfitta stagionale per il Città di Troina di mister Salvatore Compagnone, quest’oggi sostituito in panchina dai suoi collaboratori Andrea Allegra e Giulio Elia, che sprofonda sotto i colpi del forte Atletico Bronte, guidato da mister Gianluca Catania. Una partita senza storia, quella vista quest’oggi allo Stadio Comunale “Stefano Bonina” di Maletto (CT), che ha visto i padroni di casa dominare in lungo e in largo fin dal primo minuto. Rossoneri che, infatti, hanno indirizzato la gara dalla loro parte già dopo venti secondi di gioco con la rete di Spitaleri, bravo ad anticipare la difesa rossoblù e ad insaccare la sfera alle spalle di Cantale. Le altre reti brontesi, invece, portano le firme di Leanza al 24’ e di Saccullo al 71’. C’è, però, da annotare anche un calcio di rigore parato dal portiere rossoblù, Cantale, ai danni dell’attaccante brontese Saccullo al 56’. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: Alla prima occasione del match, al 1’, l’Atletico Bronte sblocca la gara: cross basso dalla destra a cercare Spitaleri che, da pochi passi, insacca la sfera in rete. Al 7’ padroni di casa vicini alla seconda rete: è provvidenziale Cantale che, in tuffo, toglie dalla porta una velenosa deviazione di Ferruzza. Al 14’ si fa vedere in avanti anche il Città di Troina con Barbera che, dal limite dell’area, prova la conclusione, Citriglia però è attento e, con un vero e proprio miracolo, salva il risultato, levando la palla dall’incrocio dei pali. Al 22’ rossoblù nuovamente vicinissimi alla rete del pareggio con Pappalardo che, da buona posizione, colpisce il palo. Un minuto più tardi, sugli sviluppi di un calcio di punizione, torna ad attaccare la compagine locale: cross di Leanza a cercare Catania che, di testa, manda la sfera alta. Al 24’ l’Atletico Bronte trova il raddoppio con Leanza che sfrutta una disattenzione della difesa rossoblù, si invola in area di rigore e batte un incolpevole Cantale. Al 37’ i troinesi provano a reagire con Santoro che, ottimamente servito da Messina, prova la conclusione dall’interno dell’area di rigore, sfera che però termina fuori. Due minuti più tardi, sul fronte opposto, è nuovamente provvidenziale Cantale che, in tuffo, neutralizza un colpo di testa di Saccullo. Al 45’ Città di Troina che ci prova con un calcio di punizione, dal limite dell’area, di Santoro, il tentativo del numero 10 rossoblù è, però, debole e centrale e non crea problemi all’estremo difensore avversario. Un minuto più tardi tornano ad attaccare i locali con una conclusione di Saccullo che si spegne di poco sul fondo. Al 49’ Atletico Bronte vicinissimo alla terza rete: Saccullo, da pochi passi, calcia a botta sicura, l’estremo difensore rossoblù, però, non si fa sorprendere e dice un’altra volta di no all’attaccante brontese. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: La prima occasione della seconda frazione di gioco è per il Città di Troina, al 55’, con Signore che, dall’interno dell’area di rigore, prova la conclusione, sfera che però termina fuori. Al 56’ sono vive le proteste dei rossoblù, nei confronti del direttore di gara, per un calcio di rigore alquanto dubbio concesso ai padroni di casa. Dagli undici metri si presenta Saccullo che, però, si fa ipnotizzare da Cantale, bravo a intuire il lato e a respingere la conclusione del numero 11 rossonero. Al 67’ incredibile doppia occasione non sfruttata dai padroni di casa, che prima impattano su Cantale, bravo a neutralizzare in tuffo la minaccia, e poi sulla traversa. Al 71’ l’Atletico Bronte cala il tris in contropiede: Saccullo raccoglie l’ottimo invito di Ciraldo e, dopo essersi sistemato il pallone sul destro, batte Cantale e sigla la terza ed ultima rete della gara. Due minuti più tardi rossoblù che provano ad impensierire Citriglia con un calcio di punizione, da circa 30 metri, di Messina, l’estremo difensore brontese, però, è attento e blocca la sfera senza troppi problemi. All’84’ padroni di casa che ci provano ancora con Saccullo che si invola in area di rigore e prova la conclusione, il tentativo del numero 11 brontese è, però, debole e centrale e non crea problemi all’estremo difensore rossoblù. Senza concedere minuti di recupero l’arbitro, il sig. Laneri della sezione di Enna, decreta la fine delle ostilità.

IL TABELLINO:

ATLETICO BRONTE: Citriglia, Orefice, Martelli (84’ Meli), Sottosanti, Catania, Prestianni (88’ Musarra), Spitaleri, Ruffino (89’ Daquino), Leanza (46’ Strace), Saccullo, Ciraldo (89’ Piazza). A disp.: Tripi, Caggegi, Pappalardo, Guarnera. All. Catania.

CITTÀ DI TROINA: Cantale, Timpanaro, Ferruzza, Calaciura (86’ N. Trovato), Vitale (53’ Signore), Barbera, Messina (81’ L’Episcopo), Cittadino (89’ Leanza), Santoro, Pappalardo (67’ Zitelli), Giamblanco. A disp.: Calabrese, Faranna, Plumari, Siciliano. All. Elia.

ARBITRO: Laneri di Enna.

MARCATORI: 1’ Spitaleri (B), 24’ Leanza (B), 71’ Saccullo (B).

NOTE: Ammoniti Cittadino (T), Timpanaro (T). Al 54’ Cantale (T) para un calcio di rigore a Saccullo (B).


Visited 34 times, 34 visit(s) today

Condividi l'articolo su: