Il 5 ottobre a Capizzi l’evento “Puliamo il mondo”

spazzatura Capizzi
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Legambiente, Sicilia Munizza Free, Parco dei Nebrodi e Club Alpino Italiano (CAI) e Associazione italiana guide ambientali escursioniste (Aigae) si sono dati appuntamento per il 5 ottobre alle 9.30 a Portella dell’Obolo sui Nebrodi in occasione della giornata “Puliamo il mondo”.

Salvatore Di Vincenzo di Legambiente, guida ambientale ed escursionista, che conosce molto bene i Nebrodi ci ha detto che è stata scelta contrada Portella dell’Obolo sui Nebrodi nel territorio del comune di Capizzi perché il “Parco dei Nebrodi troppo spesso è vittima di inciviltà e abbandono indiscriminato di rifiuti, che danneggiano fauna, flora e il paesaggio stesso”.

La giornata di “Puliamo il mondo”, che si svolgerà domani in questa contrada della campagna capitina, sarà anche l’occasione per discute su come gestire il servizio di pulizia delle foreste nebrodensi.

L’auspicio di Legambiente è che l’ente Parco dei Nebrodi e i comuni che ne fanno parte “lavorino insieme in maniera coordinata per garantire una gestione efficiente e costante della pulizia e della manutenzione del territorio”.

Silvano Privitera


 

Visited 46 times, 2 visit(s) today

Condividi l'articolo su: