Nicosia ha ospitato con successo il primo equiraduno “In Sella al Campanito”

In sella al Campanito 2024 1
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

In sella al Campanito 2024 4

Domenica 22 settembre si è svolto a Nicosia il primo equiraduno “In Sella al Campanito”, un evento organizzato dall’ASD Equitrek Nicosia, da anni impegnata nella promozione dell’amore per il cavallo e nella valorizzazione del patrimonio paesaggistico locale. L’iniziativa ha visto la partecipazione di circa 150 appassionati, un risultato sorprendente per una prima edizione.

Il percorso, della durata di circa 4 ore e lungo 20 km, si è snodato tra gli incantevoli paesaggi della Riserva Naturale Orientata Campanito-Sambughetti, offrendo ai partecipanti un’esperienza unica a stretto contatto con la natura. La giornata si è conclusa con un pranzo conviviale presso il Museo Multimediale della Montagna.

In sella al Campanito 2024 3

Nonostante fosse la prima edizione, l’evento ha riscosso un grande successo, tanto che l’organizzazione sta già pianificando la data per l’edizione del prossimo anno. Questo raduno ha rappresentato un’importante opportunità per far conoscere e vivere il territorio nicosiano e le sue montagne da una prospettiva diversa, quella della sella.

Un sentito ringraziamento va al Comune di Nicosia, al sindaco Luigi Bonelli, all’assessore Nino Mancuso, alla Silvo Pastorale e all’Assessorato Regionale dell’Agricoltura per il supporto e la collaborazione offerti nella realizzazione di questa straordinaria iniziativa.

In sella al Campanito 2024 2


Visited 639 times, 43 visit(s) today

Condividi l'articolo su: