Emergenza idrica a Nicosia: il Comune interviene per garantire la continuità didattica nelle scuole

Palazzo Comunale Nicosia
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Il Comune di Nicosia si trova ad affrontare una situazione di emergenza idrica che sta colpendo gli istituti scolastici del territorio. La dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Carmine – San Felice” ha segnalato una fornitura insufficiente di acqua, che rischia di compromettere il regolare svolgimento delle attività didattiche.

In risposta a questa criticità, il Comune ha prontamente fornito a tutti i plessi scolastici delle cisterne aggiuntive per incrementare la capacità di stoccaggio dell’acqua.

L’amministrazione comunale, attraverso una comunicazione ufficiale firmata dal dirigente dell’Ufficio tecnico comunale e dal sindaco Luigi Bonelli, ha formalmente invitato la società Acquaenna, responsabile dell’erogazione idrica, a garantire una fornitura regolare e sufficiente per le esigenze scolastiche.

Il Comune si è inoltre impegnato a intervenire, nei limiti delle risorse disponibili, per sopperire alle eventuali carenze e prevenire l’interruzione di un servizio pubblico essenziale come l’istruzione.


Visited 1.081 times, 56 visit(s) today

Condividi l'articolo su: