La Polizia di Stato lancia la XII edizione di “Una Vita da Social”: Campagna educativa itinerante a Enna il 26 settembre

truck vita da social
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Dopo il successo delle edizioni precedenti, anche quest’anno, con l’inizio dell’anno scolastico, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, attraverso la Direzione Centrale per la Polizia Scientifica e Cibernetica, ha dato il via alla campagna educativa itinerante “Una Vita da Social”. L’obiettivo principale è sensibilizzare i giovani sui rischi del web e promuovere comportamenti sicuri online. La campagna prevede incontri informativi dedicati a insegnanti, genitori e studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Giunta alla sua dodicesima edizione, la campagna è partita il 16 settembre da Cagliari e, dopo aver attraversato diverse città siciliane, farà tappa a Enna giovedì 26 settembre. Qui sarà presente un truck della Polizia di Stato, equipaggiato con tecnologie all’avanguardia, che ospiterà sessioni tematiche con il personale della Polizia Postale e della Questura di Enna, rivolte agli studenti e ai cittadini.

Il truck stazionerà dalle 9:00 alle 13:00 in Via Salvatore Mazza, davanti all’Istituto di Istruzione Superiore Abramo Lincoln. Durante gli incontri, gli agenti della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica – Polizia Postale di Enna tratteranno tematiche cruciali come il cyberbullismo, le truffe online e l’adescamento di minori, fornendo preziosi consigli per proteggersi da questi pericoli. Il personale della Questura di Enna affronterà inoltre il tema dei crimini d’odio, presentando le attività dell’OSCAD (Osservatorio per la Sicurezza Contro gli Atti Discriminatori) nella prevenzione e contrasto di tali reati.

Questa iniziativa rappresenta un’importante occasione per promuovere una maggiore consapevolezza sui pericoli della rete e per sviluppare una cultura della sicurezza online, fondamentale per giovani e adulti.


Visited 32 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: