Anticipata al 20 settembre l’interruzione idrica ad Agira, Calascibetta, Enna e Gagliano Castelferrato

interruzione idrica
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Una perdita imprevista sull’acquedotto Ancipa ha costretto la società Siciliacque a interrompere l’erogazione idrica nei comuni di Agira, Calascibetta, Enna e Gagliano Castelferrato. L’intervento, inizialmente programmato per il 23 settembre, è stato anticipato a causa dell’aggravarsi della situazione durante la notte.

A partire dalle ore 06:00 del 20 settembre 2024, i comuni di Agira, Calascibetta, Enna e Gagliano Castelferrato si trovano senza acqua corrente. La società Siciliacque ha comunicato che l’interruzione si è resa necessaria per consentire la riparazione urgente di una perdita sull’adduttore Ancipa, la cui entità è aumentata significativamente nelle ultime ore.

Approfittando di questa interruzione non programmata, Siciliacque effettuerà anche gli interventi di manutenzione già previsti per il 23 settembre, ottimizzando così i tempi di fermo.

Secondo le previsioni della società, il ripristino delle forniture idriche avverrà gradualmente:

– Per Gagliano Castelferrato e Agira: entro le ore 10:00 del 21 settembre 2024

– Per Enna e Calascibetta: entro le ore 12:00 del 21 settembre 2024

Tuttavia, si sottolinea che per il completo ripristino della distribuzione idrica nelle abitazioni saranno necessarie almeno 12 ore aggiuntive dopo il riempimento dei serbatoi.

Acquaenna assicura che, una volta ripristinata la fornitura, si impegnerà a garantire l’erogazione nelle aree in cui il turno non è stato rispettato a causa dell’interruzione, seguendo le turnazioni già comunicate.


Visited 242 times, 242 visit(s) today

Condividi l'articolo su: