Emergenza idrica: Acquaenna richiede siti per approvvigionamento d’acqua ai comuni di Calascibetta, Cerami, Gagliano, Nicosia, Sperlinga e Troina

Acquaenna
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

La società Acquaenna, gestore del servizio idrico integrato per la provincia di Enna, ha emesso una comunicazione urgente in risposta alla crisi idrica che sta colpendo la Regione Siciliana.

In una nota datata 19 settembre 2024, l’azienda si è rivolta ai Centri Operativi Comunali di Protezione Civile di Calascibetta, Cerami, Gagliano Castelferrato, Nicosia, Sperlinga e Troina, richiedendo l’individuazione di siti idonei per l’allocazione di serbatoi destinati all’approvvigionamento idrico della popolazione.

Questa richiesta fa parte del piano di gestione delle crisi idriche che Acquaenna sta predisponendo in risposta allo stato di emergenza dichiarato per il deficit idrico in corso. L’azienda sottolinea che i siti proposti devono essere facilmente accessibili alle autocisterne e che la richiesta riveste carattere di estrema urgenza.

La mossa di Acquaenna evidenzia la gravità della situazione idrica nella regione e la necessità di misure straordinarie per garantire l’accesso all’acqua ai cittadini.


Visited 3.681 times, 105 visit(s) today

Condividi l'articolo su: