Il Ministero dell’Interno ha notificato al Comune di Leonforte il decreto di approvazione del riequilibrio del bilancio comunale

Piero Livolsi sindaco Leonforte
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Il Ministero dell’Interno ha ufficialmente approvato il piano di riequilibrio finanziario del Comune di Leonforte, segnando una svolta significativa per l’amministrazione locale. Il decreto, firmato il 6 agosto dal sottosegretario Wanda Ferro e notificato al Comune il 9 agosto, pone fine a un periodo di dissesto finanziario iniziato nel 2020.

Il sindaco Piero Livolsi ha accolto con entusiasmo la notizia, dichiarando:  “Da domani cominceremo il percorso di approvazione del bilancio ordinario dell’ente, che potrà programmare le proprie attività. Grande traguardo raggiunto dopo solo un anno dal nostro insediamento, con una situazione di dissesto che andava avanti dal 2020. Dovremo seguire le vincolanti prescrizioni del decreto, ma finalmente potremmo amministrare e programmare senza le pesanti penalizzazioni subite con il dissesto. Leonforte torna un comune normale e proveremo a farlo diventare anche un comune virtuoso!”.

L’approvazione del piano di riequilibrio apre la strada all’elaborazione del bilancio ordinario dell’ente, consentendo una più efficace programmazione delle attività comunali. Questo passo rappresenta un importante punto di svolta per Leonforte, che il 31 agosto 2020 aveva dovuto dichiarare lo stato di dissesto finanziario.


 

Visited 207 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: