Successo per il torneo di calcio a 5 tra le confraternite di Nicosia – VIDEO

torneo confraternite 2024
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

In occasione dei festeggiamenti per l’Assunta a Nicosia, si è svolto per la prima volta un torneo di calcio a 5 dedicato alla memoria di Giacomo Scaminaci Giulio, un confratello della Confraternita Maria Assunta, prematuramente scomparso nel 2021. L’idea del torneo è stata del parroco della Basilica di Santa Maria Maggiore, padre Delfio Scandurra.

Il memorial si è tenuto dal 2 al 7 agosto nel campo di calcio a 5 del quartiere di Santa Maria Maggiore, intitolato a Graziano Scaminaci Giulio, figlio di Giacomo, anch’egli scomparso a soli 16 anni nel 2020. Hanno partecipato le confraternite nicosiane di Maria SS Assunta, SS Sacramento di San Michele, San Cataldo, Santa Croce, Sant’Elena, Congregazione della Misericordia, Santi Simone e Giuda, Fraternitas San Felice, San Michele e la società di Santa Maria Maggiore.

Il torneo è stato vinto dalla Confraternita dei Santi Simone e Giuda, che ha battuto in finale la Confraternita di San Cataldo. Le premiazioni si svolgeranno l’11 agosto in occasione dell’anniversario della dedicazione della basilica.

Sergio Leonardi


Visited 620 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: