La mattina di domenica 14 luglio, un violento incendio ha quasi distrutto una casa in via Po a Barrafranca. Fortunatamente, tutti i membri della famiglia residente sono riusciti a mettersi in salvo.
Prezioso l’intervento tempestivo di Alessandro Lanza, un rangers che pur fuori servizio trovandosi davanti all’abitazione, non ha esitato ad intervenire, salvando i residenti. Dopo sono giunti i vigili del fuoco di Piazza Armerina, supportati da un’autobotte proveniente da Enna e da due ambulanze, per domare le fiamme. Per garantire la sicurezza, è stata interrotta la fornitura di metano nella zona.
Secondo i primi accertamenti dei vigili del fuoco, l’incendio ha avuto origine in un garage e si è rapidamente propagato ai piani superiori dell’edificio. Le fiamme hanno anche provocato un corto circuito nei cavi dell’ENEL, causando un’interruzione dell’energia elettrica.
Grazie alla tempestività dei soccorsi, la famiglia è stata tratta in salvo senza riportare ferite, ma i danni all’abitazione sono ingenti. Le autorità stanno indagando sulle cause dell’incendio.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.