In una splendida giornata di sport e celebrazione, il nicosiano Simone Scordo ha conquistato il primo posto al I Trofeo San Felice da Nicosia, evento inserito nei festeggiamenti liturgici in onore di San Felice. La competizione podistica, organizzata dal Talin Club Nicosia, ha visto la partecipazione di circa un centinaio di atleti, ed era valida come quinta prova del Gran Prix Interprovinciale delle province di Caltanissetta-Enna e campionato provinciale individuale e di società di Enna di corsa su strada.
La manifestazione, resa possibile grazie alla collaborazione della Fraternitas San Felice, dell’Avis di Nicosia e dell’Associazione Bersaglieri di Nicosia, ha avuto inizio con le gare giovanili. I piccoli esordienti, dai 5 agli 8 anni, hanno affrontato un percorso di 300 metri, seguiti dagli esordienti fino a 10 anni su un tracciato di 600 metri. I ragazzi hanno percorso 1 km, mentre i cadetti si sono sfidati su una distanza di 2 km.
La gara principale, riservata alle categorie junior, pro, senior e master, si è svolta su un circuito di 1,3 km da ripetere cinque volte, per un totale di 6,5 km. Simone Scordo, atleta di casa del Talin Club Nicosia, ha tagliato il traguardo in 22 minuti e 36 secondi, aggiudicandosi la vittoria con una prestazione impeccabile. Sul podio femminile è salita Eleonora Pisano dell’Atletica Bellia, che ha completato il percorso in 27 minuti e 41 secondi.
La soddisfazione per il successo dell’evento è stata evidente tra i membri del Talin Club, in particolare per il presidente Lino Buzzone, che ha voluto premiare personalmente il suo atleta sul podio. Buzzone, che ha partecipato alla gara piazzandosi al 36° posto, ha espresso grande orgoglio per i risultati ottenuti dal team e per l’organizzazione della manifestazione.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.