Il 26 aprile, un individuo condannato a un anno e due mesi di reclusione è stato arrestato dal personale della Polizia di Stato del Commissariato distaccato di Pubblica Sicurezza di Piazza Armerina. L’arresto è stato eseguito in ottemperanza a un ordine di esecuzione per l’espiazione di una pena detentiva definitiva.
In passato, l’individuo aveva aggredito il personale del Commissariato e in seguito arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate dall’uso di oggetti atti ad offendere. La condanna inflitta, ora definitiva, è stata eseguita dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Enna. L’espiazione della pena è stata ordinata secondo il regime alternativo della detenzione domiciliare, un passo importante per contrastare il fenomeno delinquenziale che vede le forze dell’ordine come obiettivo di condotte gravi e violente.
Il condannato è stato rintracciato dal personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Piazza Armerina il 26 aprile. Dopo le formalità di rito, è stato condotto presso il suo attuale domicilio per espiare la pena inflittagli.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.