Piazza Armerina, inizia il restyling della SP4

SP4
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

La Sp 4, la strada provinciale che collega lo svincolo dell’A 19 con Piazza Armerina, sarà oggetto di un importante intervento di restyling. La direttrice, infatti, è una delle principali vie di accesso alla Città dei mosaici, dove si trova la famosa Villa romana del Casale, patrimonio dell’umanità UNESCO. Oltre a questo, la Sp 4 consente di raggiungere anche il museo di Aidone e l’area archeologica di Morgantina, altre due attrazioni di grande interesse culturale e storico.

La ditta incaricata di eseguire i lavori è la VI.Ba Srl di Alcamo, che si è aggiudicata la gara con un ribasso d’asta del 34 per cento per un importo contrattuale di circa 850 mila euro. La consegna dei lavori è avvenuta alla presenza del direttore dei lavori, il geometra Mario Perticaro, del responsabile unico del procedimento, il geometra Salvatore Ragonese e del rappresentante legale della ditta, Vincenzo Battaglia.

I lavori, che coinvolgeranno anche le Sp 7/a e 88, riguarderanno il rifacimento del piano viario, del sistema idraulico e l’installazione di barriere metalliche e di sicurezza, oltre che la sistemazione della segnaletica stradale. Il finanziamento è stato erogato dalla Regione Siciliana. Il termine previsto per il completamento degli interventi è il 28 marzo 2024.

L’obiettivo è quello di rendere la Sp 4 una strada più moderna, sicura e funzionale, in grado di garantire una migliore viabilità e una maggiore fruizione del territorio da parte degli automobilisti e dei turisti.


Visited 18 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: