Calcio Seconda Categoria. Pareggio senza reti tra Città di Troina ed Alkantara

Alkantara Citta di Troina
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Trasferta amara per il Città di Troina di mister Salvatore Compagnone che, in quel di Castiglione di Sicilia, non va oltre lo 0-0 contro un ottimo Alkantara, ben messo in campo da mister Antonio Salanitri. In un match a tratti acceso e a tratti noioso, a vincere sono state le difese delle due compagini. Rossoblù che, quindi, raccolgono il secondo pareggio stagionale e scendono al terzo posto in classifica, alle spalle di Agira e Città di Francavilla. La compagine troinese, ancora imbattuta in campionato, prossima settimana ospiterà la formazione dello Sporting Fiumefreddo. Di seguito la cronaca e il tabellino del match e le dichiarazioni del tecnico rossoblù, Salvatore Compagnone.

PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è per il Città di Troina, al 1’, con L’Episcopo che arriva su un ottimo cross tagliato di Barbera e calcia alto. Al 9’ rossoblù ancora pericolosi con Vitale che ci prova dalla lunga distanza, palla che, però, termina abbondantemente fuori. Un minuto più tardi a provarci, dal limite dell’area, è Biondi ma la sua conclusione è debole e non impensierisce l’estremo difensore avversario. Al 16’ si fa vedere in avanti anche l’Alkantara con un tiro, da circa 30 metri, di Puglisi, sfera che termina altissima. Al 22’ padroni di casa ancora pericolosi con Martello che, al termine di uno schema su calcio d’angolo, calcia verso lo specchio della porta difesa da Cantale, la conclusione del numero 10 termina a lato di pochissimo. Al 26’ il Città di Troina torna all’attacco con una punizione, da circa 30 metri, di Giamblanco che, però, non crea problemi a Scuderi. Al 28’ la compagine catanese va vicinissima al vantaggio con un velenosissimo tiro-cross, da metà campo, di Puglisi, Cantale è costretto a rifugiarsi in corner. Al 32’ vanno vicinissimi al vantaggio anche gli ospiti con una bordata dalla lunga distanza di Santoro che prima bacia la traversa e poi finisce sulla linea di porta. Un minuto più tardi a provarci, con un calcio di punizione, è Giamblanco, la sua conclusione finisce, però, fuori di poco. Al 35’ rispondono, sempre con un calcio di punizione, i padroni di casa, la conclusione di A. Piazza termina, però, larga. Al 39’ torna in attacco il Città di Troina con Biondi che ci prova dal limite dell’area, la sua conclusione, però, è debole e centrale e non crea problemi all’estremo difensore avversario. L’ultima occasione della prima frazione è per l’Alkantara, al 40’, con Scandurra che, dal limite dell’area, calcia alto. Senza concedere recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: La prima occasione del secondo tempo è per l’Alkantara, al 49’, con una punizione di Puglisi che termina fuori di pochissimo. Qualche secondo dopo a provarci, sempre per i padroni di casa, è Randazzo che però, dalla distanza, non inquadra lo specchio della porta. Al 51’ si fa vedere in avanti anche il Città di Troina con un tiro-cross di Ferruzza che, però, non impensierisce Scuderi. Al 58’ tornano a rendersi pericolosi, con un contropiede, i padroni di casa, è provvidenziale l’intervento di Cantale che intercetta il tiro-cross di Martello e mantiene il match in equilibrio. Per assistere ad altre sortite offensive dobbiamo aspettare l’81’ quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ad arrivare al tiro è il solito Martello, palla che, però, termina fuori. Sul capovolgimento di fronte a provarci, dalla lunga distanza, è Messina, la sua conclusione termina, però, abbondantemente larga. All’85’ rossoblù nuovamente pericolosi con un calcio di punizione di Si. Comico, nessun problema per l’estremo difensore di casa che blocca la sfera. All’89′ il Città di Troina ci prova per l’ultima volta con un ispiratissimo Messina che recupera palla a centrocampo e vedendo il portiere fuori dai pali prova a sorprenderlo, la sua conclusione, però, non ha l’esito sperato e termina a lato. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

Al termine del match è intervenuto ai nostri microfoni il tecnico rossoblù, Salvatore Compagnone. Di seguito le sue dichiarazioni: “È stata una partita difficile, contro un avversario capace di ricercare e trovare le giuste soluzioni. Abbiamo sprecato tante energie nella riaggressione e questo ci ha penalizzato nella costruzione. C’è rammarico per come è stata condotta la gara, ma siamo contenti per il punto conquistato. Dobbiamo continuare a lavorare per dare continuità a questo processo di crescita“.

IL TABELLINO:

ALKANTARA: Scuderi, M. Piazza (62’ Treffiletti), Bertolone, Raiti, Alfonso, A. Piazza (73’ Cordella), D’Amico (67’ Genovese), Puglisi, Scandurra (73’ Capitanello), Martello, Barbagallo (41’ Randazzo). A disp.: Tripi, Reale, Parasiliti, Savoca. All. Salanitri.

CITTÀ DI TROINA: Cantale, Ferruzza, Timpanaro, Giamblanco, Di Muni (58’ Si. Comico), Barbera (67’ F. Maccarrone), Biondi, Vitale (70’ Sa. Comico), Santoro, Destro (79’ Mascali), L’Episcopo (52’ Messina). A disp.: Cortese, Suraniti, Randelli, Testa. All. Compagnone.

ARBITRO: Buda di Messina.

MARCATORI: -.

NOTE: Ammoniti Alfonso (A), M. Piazza (A), Martello (A), Genovese (A), Di Muni (T), Messina (T).


Visited 22 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: