Nella mattinata del 14 settembre sono stati avviati i lavori volti a migliorare la sicurezza sia per i pedoni che per gli automobilisti lungo la via Pietro Nenni a Nicosia.
L’incarico per l’esecuzione dei lavori è stato assegnato alla ditta Fratelli Fornarotto di Nicosia, che ha ottenuto l’assegnazione diretta con un ribasso del 7% rispetto alla base d’asta. L’importo complessivo per questi interventi ammonta a 80.620,21 euro.
“Avviamo i lavori verso un’altra importante arteria che servirà una parte importante della città. – affermano dall’amministrazione comunale di Nicosia – Un’opera utile e necessaria. Ringraziamo il presidente della quarta commissione consiliare, Aurora Catalano, per la caparbietà e l’impegno manifestato in questi mesi per realizzare quest’opera pubblica. Noi continuiamo al servizio della città”.
Per questi lavori il Comune di Nicosia aveva ottenuto un finanziamento dal Ministero dell’Interno, Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, per portare avanti un progetto di messa in sicurezza e sviluppo territoriale. Un decreto ministeriale ha stanziato 90.000 euro per investimenti pubblici mirati all’efficientamento energetico e all’ottimizzazione del territorio comunale.
Questo progetto è finalizzato a garantire un migliore accesso pedonale e veicolare, compresa l’eliminazione delle barriere architettoniche e prevede la realizzazione di un moderno impianto di illuminazione pubblica su una porzione iniziale della via. Ulteriori tratti verranno completati in fasi successive.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.