La stagione 2023-2024 segna l’avvio per il Nicosia con il suo primo appuntamento fissato per domenica 27 agosto nella Coppa Italia di Promozione. Il palcoscenico di questa sfida inaugurale vedrà il Nicosia in trasferta, affrontare la squadra Lascari-Cefalù, che milita nel girone B nel campionato di Promozione. L’atteso match d’andata si svolgerà presso lo stadio “Ilardo” a Lascari, mentre il ritorno sarà ospitato a Gangi il 3 settembre.
Questo torneo coinvolge le 56 squadre partecipanti nel contesto del campionato regionale di Promozione. L’obiettivo ambizioso è conquistare la Coppa Italia regionale 2023-2024, il cui trionfo garantirà alla squadra vincitrice il titolo sportivo necessario per avanzare la richiesta di partecipazione al Campionato di Eccellenza nella stagione sportiva successiva, ovvero il 2024-2025.
Per quanto concerne la qualificazione al secondo turno, la regola prevede che la squadra che accumula il maggior numero di reti nei due confronti si assicurerà il passaggio avanti. Nel caso in cui vi sia una parità nel numero di reti segnate, la squadra vincente sarà quella che ha segnato più reti in trasferta. In un’eventuale ulteriore situazione di parità, sarà l’arbitro a decidere di risolvere la situazione attraverso l’esecuzione dei calci di rigore.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.