Il viaggio in camper: una vacanza ideale per famiglie avventurose

20831 viaggio in camper
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Quali sono i motivi per cui vale la pena di organizzare e vivere un viaggio in camper? Lo abbiamo chiesto al team di Yep Campers (yepcampers.com), i professionisti della vacanza in Camper in Sardegna. La libertà è senza dubbio uno degli aspetti principali: a cominciare, per esempio, dalla libertà di poter mangiare quel che si desidera. Non sempre, quando si va in vacanza, si è disponibili o felici di essere costretti ad adeguarsi alla cucina che viene proposta dalla struttura in cui si è ospitati. Ebbene, in camper questo inconveniente non si pone di certo, poiché si fa la spesa in prima persona e quindi si decide ogni giorno che cosa si vuol mangiare (anche nel caso in cui si vada a pranzo o a cena fuori, ovviamente), in base alle proprie necessità e ai propri gusti. Il vantaggio è anche di tipo economico, poiché è ovvio che cucinando in campeggio si risparmia e non poco.

Le attrezzature sportive sempre a portata di mano

I camper offrono armadi molto capienti in cui è possibile mettere le attrezzature sportive di cui si ha bisogno per dedicarsi alle proprie attività preferite, ma anche i giochi per i bambini e, più in generale, tutti gli indumenti necessari per le varie condizioni meteo. Nel caso in cui si sia un appassionato di attività sportive, non ci si deve più preoccupare di affittare l’attrezzatura sul posto, poiché viaggiando in camper si ha l’opportunità di caricare quello di cui si ha bisogno, dalle bombole per le immersioni subacquee alle tavole da surf, dalle racchette da tennis alle mazze da golf. E in più si possono portare le bici per tutta la famiglia.

Una vacanza per tutta la famiglia

Per chi ha dei bambini al seguito, la vacanza in camper è senza dubbio un’esperienza memorabile, dal momento che i piccoli la vivranno come una piacevole, o addirittura incredibile, avventura. Per loro si tratterà di un’opportunità unica per conoscere e vedere posti nuovi, ma anche godersi il massimo relax possibile in occasione degli spostamenti e soprattutto trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta. Per altro i campeggi mettono a disposizione un ampio assortimento di servizi per i più piccoli, dalle lezioni di sport alle attività di intrattenimento, dalle altalene agli scivoli. In più, un viaggio in camper rappresenta per i più piccoli un’esperienza perfino educativa, in quanto ai bambini possono essere affidate piccole o grandi responsabili in un ambiente sicuro e protetto in cui hanno l’opportunità di imparare ad agire in autonomia.

In camper con il proprio cane

In camper si può viaggiare anche in compagnia dei propri animali domestici. Che si tratti di gatti o di cani, è possibile condividere con i propri amici a 4 zampe tutti i piaceri di una vacanza di questo tipo, ovviamente organizzando un angolo ad hoc. Dopodiché, in occasione delle varie soste i cani potranno correre in spiaggia o nei prati, godendosi la meritata libertà.

A proprio agio in ogni contesto

Ovunque si vada, con il camper ci si può sentire sempre e comunque a proprio agio e a casa propria. A dispetto degli spazi ristretti, infatti, le emozioni positive che si affrontano sono molteplici: la condivisione di responsabilità, le cene in compagnia, gli imprevisti da risolvere, e così via. Non ci si sente ospiti di qualcun altro, come invece accade quando si va in albergo, e si ha la possibilità di dormire tra le proprie lenzuola, con un cuscino appositamente scelto. Infine, con una vacanza di questo tipo non si è vincolati a un itinerario prestabilito ma si ha la possibilità di cambiarlo in caso di necessità o di emergenza, senza essere costretti a una programmazione troppo rigida o a rispettare i limiti di orari decisi da altri.

Noleggio camper in Sardegna: le proposte di Yep Campers

Grazie a Yep Campers chiunque ha la possibilità di prendere a noleggio un camper in Sardegna, scegliendo il mezzo che preferisce direttamente online, con tariffe all inclusive a partire da 80 euro. I mezzi sono i van Westfalia degli anni Ottanta, e permettono di scoprire tutte le bellezze dell’isola in un’atmosfera di altri tempi. Il servizio di noleggio garantisce anche un’assistenza costante via WhatsApp.


Visited 4 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: