Il mese di luglio, periodo molto sentito dalla comunità capitina in quanto dedicato quasi totalmente alla venerazione ed ai festeggiamenti dell’apostolo San Giacomo, apre le porte ad altri due eventi religiosi imperdibili.
Dal 2 al 9 di luglio si potrà venerare l’icona di Santa Maria dell’Elemosina, Madre della Divina Misericordia, proveniente dalla basilica santuario di Biancavilla.
Invece dall’1 al 16 di luglio verrà allestita, all’interno della chiesa madre, la mostra dei Miracoli Eucaristici, ideata dal beato Carlo Acutis.
Nel nostro immaginario comune la parola “mostra” evoca la bellezza delle opere d’arte di pittura e scultura che andiamo a visitare. Visitando la mostra ideata dal beato Carlo Acutis, invece, la vera e unica opera d’arte che siamo invitati a contemplare è l’Eucaristia.
Nella mostra dei miracoli eucaristici, realizzata per il web, il giovane Carlo ha raccolto quasi tutti i miracoli eucaristici avvenuti nel mondo. Le tavole mostrano immagini e descrizione di questi eventi miracolosi, alcuni dei quali accaduti anche in Italia e di cui noi, forse, neanche eravamo a conoscenza.
Molti di questi eventi miracolosi si sono verificati in seguito a caduta di ostie, a dubbi di sacerdoti nell’atto della consacrazione, a sacrilegi e cose simili.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.