Concluso in Toscana il “Premio letterario Città di Pistoia e Leonforte”, con la scuola media “Dante Alighieri”

Scuola media Dante Alighieri Leonforte Toscana 1
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Scuola media Dante Alighieri Leonforte Toscana 2Si è concluso, con tre giornate trascorse tra le meraviglie artistiche e non solo, della Toscana, il progetto “Premio letterario Città di Pistoia e Leonforte”.

Gli alunni premiati della scuola media “Dante Alighieri” di Leonforte, assieme alla dirigente scolastica prof.ssa Ciurca e alla prof.ssa La Ferrara, accompagnati dal presidente dell’associazione Crysa, Lorenzo Di Giunta, hanno gioito della vista delle bellezze della città di Firenze, Pisa e Pistoia. Tre giorni pieni di arte, istituzioni, buon cibo, convivialità e amabili chiacchierate. I ragazzi sono stati accolti dagli alunni della “Martin Luter King” e sono stati ospiti, nel palazzo comunale, del sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi per uno scambio di impressioni e doni.

Esperienza che sicuramente ha lasciato alunni e insegnanti piacevolmente coinvolti e che ci si augura di ripetere negli anni a venire così da consolidare ulteriormente questo patto d’ amicizia. Grazie all’associazione Crysa, al  presidente LorenzoDi Giunta, al vicepresidente Giuseppe Golisano, al sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, ai pistoiesi tutti per aver fatto sentire Leonforte parte della stessa comunità.

 

 


Visited 24 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: